È ciò che ci contraddistingue. Abbiamo ottenuto innumerevoli vittorie e siamo fieri dei nostri successi, ma Pinarello è molto di più di una scintillante collezione di trofei. Pinarello è il futuro.
È questo l’autentico gene distintivo del nostro DNA.
Le nostre biciclette sono progettate per trascendere i limiti, per ridefinire ogni volta i confini del nostro stesso know-how. Si riconosce una Pinarello nell’esatto istante in cui si posa lo sguardo su di essa, perché sprigiona la sua aura di indomabile velocità anche nella più assoluta immobilità. Ha uno stile ipnotico, linee che celebrano irriducibili la sublime bellezza del fulmine. È naturalmente votata ad eccellere, perché la mera partecipazione non è mai stata tra i nostri obiettivi: agiamo esclusivamente col fine ultimo della vittoria. Per noi, la velocità è tutto.
Fine della discussione.
L’industria delle bici è solita presentarsi con parole tanto promettenti quanto banali, urlando orgogliosamente il suo amore per il cambiamento: “miglioramento costante”, “innovazione”, “rivoluzione”. D’altro canto, a noi di Pinarello non interessa evolvere continuamente per il solo gusto di farlo.
Ogni mutamento richiede un obiettivo ed il nostro fine ultimo è la velocità. Non ci fermeremo di fronte a nulla per raggiungerlo. Siamo profondamente fieri della nostra genialità e del nostro intuito, di essere sempre pronti ad abbracciare con entusiasmo le tecnologie più innovative, ad esplorare con curiosità ogni possibile opzione.
Nel corso della nostra storia abbiamo più volte rivoluzionato completamente il concetto stesso di bike design, ribaltando totalmente le regole del gioco. Non a caso, possiamo dire con orgoglio di essere l’unica azienda ad aver vinto il Tour de France utilizzando ogni possibile materiale: abbiamo usato l’acciaio, l’alluminio, abbiamo provato addirittura il magnesio.
Abbiamo scelto la fibra di carbonio e la tecnologia aerospaziale quando nel mondo del ciclismo i nostri concorrenti costruivano ancora telai con le stesse tecniche utilizzate dai loro nonni decenni prima.
Oggi il nostro carbonio, il più evoluto del mercato, ci permette di ridisegnare le linee stesse che determinano l’estetica di una bici, di ridefinirne completamente il concetto stesso di potenzialità. E non abbiamo fatto tutto questo per essere diversi. L’abbiamo fatto perché lo sguardo dei campioni è sempre rivolto in avanti, perché ogni Pinarello è disegnata avendo in mente un unico obiettivo: il prossimo traguardo.